Vai al contenuto

a Che punto eravamo rimasti….

L’associazione durante il forzato periodo del lookdown e la conseguente situazione emergenziale scaturita dalla pandemia di covid 19 ha dato vita ad un solido progetto riabilitativo grazie alla collaborazione di due diversi studi professionali del territorio Orso blu di Lanuvio e Albero della Vita di Genzano. L’idea è stata quella di offrire un trattamento terapeutico settimanale (musicoterapia, logopedia, psicomotricità, potenziamento cognitivo)  per singolo utente come risposta a  specifici bisogni. Grazie all’erogazione dei fondi del cinque per mille e al sostegno dei singoli donatori Indomit’Alice  è riuscita a finanziare negli ultimi tre anni un’attività terapeutica multidisciplinare per 10 singoli utenti e ad avviare un progetto di  sostegno alla vita indipendente di un gruppo di  giovani adulti dell’associazione “Il sorriso” di Genzano di Roma.

Quello che a prima vista poteva sembrare un ripiego alle attività ludico ricreative che tanto ci sono care  si è rivelato invece un  valido alleato  per le famiglie, in un momento storico fortemente complicato, grazie al sovvenzionamento di  attività spesso non contemplate in un canonico percorso riabilitativo. 

La nostra speranza è che il progetto avviato riesca a proseguire, senza soluzione di continuità, negli anni a venire cercando di colmare almeno in parte bisogni e necessità di utenti già seguiti e dei nuovi che, speriamo, potranno aggiungersi in futuro. Consci di quanto il trattamento terapeutico sia fondante per bambini e ragazzi con bisogni speciali vi chiediamo di continuare a sostenerci contribuendo così alla costruzione di una società che sia di tutti, nessuno escluso!!